CHI SONO

Psicologa Psicoterapeuta iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio n. 18661, ho conseguito la laurea specialistica in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute presso l'Università degli Studi Dell'Aquila con un percorso di studi di indirizzo clinico e dinamico.

La passione per la disciplina della psicologia mi ha portato a proseguire la formazione attraverso la partecipazione a seminari e corsi di approfondimento per un aggiornamento professionale costante.

La professione in ambito privato e le collaborazioni svolte con il Sistema Sanitario Nazionale e con associazioni hanno incrementato il mio interesse e la mia esperienza, portandomi alla scelta di intraprendere un nuovo percorso formativo di quattro anni per diventare una psicoterapeuta.

Ho deciso di iscrivermi presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata.

Spinta dalle mie attitudini e caratteristiche personali ho preferito un modello “Umanistico integrato”. Credo nell’importanza della relazione terapeutica e che fare la psicologa significa innanzitutto entrare in relazione con la persona e considerare la sua unicità. Nel mio lavoro adotto strumenti differenti provenienti da approcci teorici diversi, proprio perché ciascuno di noi è unico e distinto da qualsiasi altra persona. Accolgo la persona che chiede il mio supporto in un ambiente di fiducia, rispettoso e confortevole. Parliamo di ciò che desidera osservare o modificare nella sua vita, insieme discutiamo delle sue necessità specifiche, scopriamo e potenziamo le sue risorse e pianifichiamo il tipo di percorso più adeguato da svolgere per raggiungere un maggior stato di benessere.

“Scegli di non aspettare di stare male,
per iniziare a sentirti meglio”

Studio di Psicologia
e Psicoterapia

Contattaci per un appuntamento.
CONTATTI